Molti dei problemi hardware o software più comuni possono essere risolti con un supporto informatico a distanza fornito da un operatore qualificato connesso alla rete aziendale o ad uno o più dispositivi della stessa.
Cresciuta nel corso degli ultimi anni a causa delle difficoltà di effettuare interventi presso le sedi aziendali per la pandemia in corso, l’assistenza informatica da remoto si è consolidata come una modalità ideale per molte casistiche al punto da essere quella preferita da molte aziende, studi legali e professionali a Roma.
L’assistenza informatica online consente infatti l’abbattimento dei tempi di intervento e la possibilità di una manutenzione informatica proattiva, in grado cioè di anticipare l’insorgere di problemi o, in alcuni casi, di intervenire ancora prima che il problema venga rilevato in azienda.
Supporto informatico a distanza: cosa si può fare
- Installazione, configurazione e aggiornamento software e sistemi operativi
- Rimozione virus, malware e file infetti da PC fissi e portatili aziendali
- Diagnostica hardware e software su computer, server aziendali e apparati di rete e telefonia
- Configurazione accessi alla rete aziendale e caselle di posta elettronica
- Assistenza in tempo reale al tuo IT manager aziendale per la risoluzione di problemi di natura sistemistica
È probabile che alcune problematiche più complesse non consentano una piena risoluzione con un’assistenza informatica aziendale a distanza, ma questa sarà comunque in grado di individuarle prima di un intervento presso la sede aziendale riducendo così i tempi di analisi e risoluzione.
Come funziona?
Forniamo assistenza informatica online alle aziende a Roma con l’ausilio di specifici software che consentono a nostri consulenti informatici qualificati di accedere a distanza a dispositivi aziendali ed effettuare gli interventi richiesti sempre previo il consenso informato degli interessati e del responsabile IT aziendale.
Utilizziamo inoltre le VPN aziendali per un pieno monitoraggio della sicurezza della rete aziendale e dell’infrastruttura tecnologica dell’azienda, nonché per effettuare interventi di assistenza sistemistica.